Descrizione Ambito S01_1

 

L' Ambito S01-1 nasce dalla separazione dell'Ambito S1, in tre nuovi Ambiti, uno per ogni distretto sanitario. 

Il nuovo  Ambito e' costituito  dai Comuni di Nocera Inferiore (Capofila), Nocera Superiore, Roccapiemonte e  Castel S.Giorgio che si sono dati la forma associativa  e di gestione della convenzione ex art. 30 del  TUEL. 

L' attivita' dell' Ambito  e' finalizzata alla gestione associata dei servizi alla persona , di cui  alla L.328/00  e  L.R. 11/7, mediante la gestione associata ed integrata degli interventi e dei servizi sociali  in attuazione  dei programmi e delle azioni  definite  nel Piano di Zona dell'Ambito  Territoriale  S01-3.

I servizi facenti capo all' Ambito  sono erogati  nei confronti di tutta la popolazione residente nel territorio  dei 4 Comuni e sono prevalentemente orientati alle fasce fragili della cittadinanza , con particolare priorita' per il sostegno alle responsabilita' familiari  e famiglie in difficolta'; prima infanzia e minori;disabili;anziani,popolazione giovanile,persone non autosufficienti,immigrati,rom e sinti e senza  fissa dimora;popolazione indigente e adulti in difficolta'

La programmazione dei servizi viene effettuata  attraverso lo strumento del Piano Sociale  di zona  in conformita' agli indirizzi Nazionali e Regionali.

 

Torna su